Le credenze attorno la leggenda della Bola Messicana sono diverse. Oltre ad essere chiamato Chiama Angeli o Sfera dell'Armonia o Acchiappa Angeli , è un oggetto “magico” che viene regalato ad un’amica in dolce attesa anche perché è esteticamente bello e farà ricordare alla futura mamma il legame che ha con chi glielo ha regalato (solitamente il marito, la sorella, la cognata o una amica)
Si regala dopo la 20 settimana di gravidanza, dopo la prima ecografia e la futura mamma è lieta di annunciare che è in attesa,e viene portato fino al giorno del parto. Secondo studi medici è stato appurato che dal 4’ mese il bambino inizi a sviluppare il senso dell’udito e che quindi incominci ad ascoltare i suoni. La bola messicana con il suo dolce suono accompagnerà la futura mamma verso il percorso alla nuova vita.
Secondo altre credenze inoltre, regalare la bola messicana sarebbe un gesto di buon augurio per una donna in cerca di una gravidanza. In questo caso il ciondolo va regalato solo se si conosce bene la persona a cui va donato , per non urtare la sensibilità.
Scrivi commento